Atlas Presenta: FLYSUIT

Oggi Atlas – il blog, vi presenta i Flysuit, gruppo forlivese vincitore del contest delle band al Campus Festival del 2017.
Formatosi a Forlì nel 2014 esordisce già nel 2015 con due demo: Mazzo di fiori per un jack di cuori Ali di Cera, quest’ultimo premiato con il sesto posto nella classifica di musica indie stilata da Reverbnation. Nel 2016 pubblicano il loro primo ep, Input, e, dopo una breve pausa, tornano in attività nel 2017.

L’attuale formazione è composta da Alessandro Amerio (voce e vincitore dell’edizione 2016 di Giovani Note), Marco Ravaioli (chitarra), Francesco Magnani (basso), Luca Turoni (tastiere) e Francesco Berti (batteria) e prenderà parte all’evento del 18, 19 e 20 maggio 2018 aprendo il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.

La loro è una musica dalle tinte indie-rock arricchita dalla scelta di cantare in italiano. I testi ricchi di significato si acompagnano a composizioni ricercate e mai banali che rendono l’ascolto una esperienza personale ed intensa.
Il loro nuovo ep, Il Sogno, è la dimostrazione del potenziale di un gruppo che sicuramente avremo modo di incontrare anche in altre occasioni.

In attesa del loro concerto ecco il video de Il Sogno, brano tratto dall’omonimo ep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *