Chi siamo

ATLAS è frutto dell’impegno e della dedizione di un gruppo di studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche del campus di Forlì dell’Università di Bologna, che vogliono provare a mettere in pratica il bagaglio di conoscenze e di spunti offerti da questa straordinaria facoltà di studi.

Si tratta del nostro spazio di libero confronto sull’attualità politica e culturale, per approfondire il presente e guardare alla realtà sotto diverse prospettive.

In appena pochi mesi, spinti dalla nostra passione e forti soltanto del nostro entusiasmo e delle nostre idee, abbiamo creato da zero questa piattaforma associativa, nella speranza che possa presto divenire una base che coinvolga sempre più persone e che dia l’input a nuovi progetti e forme di collaborazione originali ed innovative.

Il nostro obiettivo è quello di stimolare la riflessione e il dibattito tra chi, come noi, ha la passione per tutto ciò che riguarda il “vivere comune”; in particolare, vorremmo avvicinare al dibattito pubblico chiunque – studenti di Scienza Politiche e non – voglia in qualche modo dare il proprio contributo alla realtà in cui vive, studia o lavora.