Michele Pieroni

Chi si scandalizza è sempre banale: ma, aggiungo, è anche sempre male informato.
Pier Paolo Pasolini

Sono nato a Camerino nel 1990, ma ora oscillo tra la Romagna e l’Emilia, lavorando a Forlì e vivendo a Bologna.

Fin da bambino ho nutrito una grande curiosità per la storia e per la politica, che ritengo la più affascinante delle arti umane. Di questo ho tenuto conto finito il liceo linguistico, così da trasferirmi a Forlì per intraprendere il mio percorso universitario. Nella  pianeggiante cittadina romagnola ho conseguito la laurea triennale in Scienze internazionali e diplomatiche e quella magistrale in Mass media e politica. Amando tanto la vita da studente ho protratto i miei studi tra Parigi e Bologna, conseguendo un doppio diploma italo-francese in Storia contemporanea. Attualmente presto servizio civile presso gli uffici del Punto Europa di Forlì, dove in passato ho svolto la bellissima esperienza del formatore europeo.

Mi piace mangiare, viaggiare, leggere e qualche volta scrivere. Sono un totale ignorante in materia di cinema, così come in materia di musica, eccezion fatta per Guccini, de Andrè e qualche altro esponente del cantautorato italiano.

Adoro il calcio e tifo la Juventus, sebbene tutti sostengano che non vi sia bisogno di dirlo, vedendosi già molto bene dalla faccia.

 

Gli articoli di Michele Pieroni