Come bruciare velocemente il grasso addominale: i consigli del trainer

Il grasso addominale è un problema ostinato e antiestetico. È anche pericoloso. Anche se sei magro in altri punti infatti, il grasso sulla pancia aumenta le tue possibilità di essere colpito da un infarto, ictus o diabete.

Ci sono alcuni modi per verificare se quel grasso intorno alla parte centrale del tuo corpo, ti ha messo nella zona di pericolo, ma il più semplice è misurare con un metro a nastro da sotto l’ombelico. Se ad esempio sei un uomo e il numero è di 94 cm o più, è il momento di agire.

Mentre su Internet troverai molti suggerimenti per aiutarti a perdere il grasso della pancia, ci sono solo alcuni accorgimenti e suggerimenti da seguire: per fare un cambiamento, e velocemente, devi mangiare in modo sano ma anche avere un deficit calorico, in modo da bruciare più calorie di quelle che assumi.

L’approccio migliore per raggiungere questo obiettivo è modificare la dieta e iniziare a fare più esercizio fisico.
Quest’ultimo è importante perché se perdi peso semplicemente mangiando di meno, perderai massa muscolare e grasso, e questo può diminuire il tuo tasso metabolico. Il tuo metabolismo è importante per perdere grasso corporeo e mantenere un peso sano; quindi costruire massa muscolare perdendo peso è il modo migliore per mantenere il tuo tasso metabolico allo stesso livello o addirittura aumentarlo.

Se sei stato scoraggiato dall’esercizio per ridurre le dimensioni della tua pancia dalla prospettiva di infiniti intrugli miracolosi , la buona notizia è che non c’è un niente di magico, principalmente perché non puoi ridurre il grasso così, oppure solo facendo esercizi in una certa area, esercizi specifici.

Invece, un adeguato piano di allenamento consiste in esercizi ad alta intensità che coinvolgono tutti i principali gruppi muscolari, che ti aiuteranno a eliminare il grasso in eccesso da tutto il tuo corpo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di manubri , che sono estremamente convenienti, se preferisci seguire gli allenamenti a casa.

Ora, passiamo alla tua dieta. Molti i suggerimenti dietetici specifici per spostare il grasso della pancia, ma un consiglio generale che può aiutarti a perdere peso è quello di adottare una dieta relativamente ricca di proteine, specialmente quando ti alleni frequentemente e devi mantenere la tua massa muscolare mentre perdi grasso.

Non solo le proteine aiutano a riparare e costruire i muscoli, ma aumentano il tasso metabolico più di quanto non faccia mangiare grassi o carboidrati, quindi quando mangi proteine più calorie vengono dissipate sotto forma di calore. Un altro vantaggio delle proteine è che ti fanno sentire più pieno più a lungo dei carboidrati o dei grassi, quindi è meno probabile che tu senta l’impulso a frugare nella dispensa alla ricerca di snack tra un pasto e l’altro.

Non è necessario eliminare completamente tutto nella dieta, ma se si mira a ridurre l’apporto calorico di circa 500 calorie al giorno, è meglio ridurre i carboidrati e i grassi mentre si regolano i pasti (3 importanti a giorni e due spunti, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio).