Come aumentare il getto eiaculatorio: la parola agli esperti

Un uomo adulto può emettere, ad ogni eiaculazione, dai 1,5 ml ai 6 ml di sperma, dove ad ogni ml si va dai 20 e 200 milioni di spermatozoi.

Come avere un getto eiaculatorio più abbondante? Sono molti gli uomini che se lo domandano, come anche, quali modalità possono migliorare sapore, odore, colore e densità dello sperma.

Il volume dell’eiaculazione, insieme alla sua consistenza, al colore e all’odore, non è un problema banale, diventando un qualcosa di serio ed importante, per l’uomo, quasi quanto la preoccupazione che porta la lunghezza del pene: anche le donne ci fanno caso, come si evince da alcune indagini, e diventa anche un’arma di seduzione, avere un eiaculato di quantità/qualità elevata.

Sono spesso un problema per l’uomo anche la densità ed il colore: le caratteristiche dello sperma vanno dal viscoso e denso al liquido o quasi, potrebbe essere più compatto ed omogeneo o più grumoso, il colore? Lo troviamo sia bianco perla che trasparente che addirittura giallastro.
Molti gli uomini che ogni giorno cercano consigli dai propri medici: “Come faccio ad avere una eiaculazione più densa e voluminosa? E il sapore e il colore bianco?”

Importante è sottolineare, come affermano i dottori, che più abbondante NON vuol dire aumentare la quantità degli spermatozoi (che sono il 3% dello sperma!), occorre invece aumentare la quantità di plasma seminale. L’aumento del numero degli spermatozoi riguarda la fertilità, e non è il problema che si affronta in questo articolo.

Fermo restando che bisogna sempre chiedere consiglio al vostro medico prima, esistono una serie di integratori rivolti all’aumento della quantità, della densità, dell’odore e del colore dell’eiaculato, come anche alcuni cibi.

Utilizzare un integratore a base di arginina (dai 2 ai 4 gr. Al dì) contribuirà all’aumento della quantità di sperma.
Se vi state domandando cos’è, è un aminoacido che va direttamente ad alimentare la prostata aiutandola a produrre più plasma seminale, producendo anche ossido nitrico, un vasodilatatore che aumenta l’afflusso di sangue al pene e favorisce un’erezione più facile e duratura.

Mentre per quanto riguarda i cibi e quindi l’alimentazione‘ arginina puoi trovarla naturalmente nella frutta secca, nei semi di sesamo e nelle uova. Importante l’assunzione di carne rossa e latte, e più in generale dei latticini.