Atlas Presenta: Cacao Mental

Oggi Atlas- il blog presenta i “Cacao Mental”, un gruppo che è un mix di personalità italiane e latinoamericane. Il gruppo, o meglio il terzetto dei Cacao, è composto da Stefano Iascone, Marco Pampaluna e il cantante di origini peruviane Kit Ramos.

Cosa rende i Caco Mental assolutamente originali e innovativi? Sicuramente il genere di musica che rappresentano: la CUMBIA. Cumbia, in Sud America, è sinonimo di ballo, fiesta, tradizioni e latinità pura, ed è tutto questo che si può percepire ascoltando le loro canzoni.  La cumbia è uno stile di origine Colombiano ed è un  qualcosa che ha a che fare allo stesso tempo con il futuro e con tradizioni ancestrali, posti sconosciuti e inesplorati.

Il 30 marzo è uscito il loro primo disco “Para Extrañas Criaturas”, dieci brani che ti trasportano lontano, a ritmo di una musica dal sapore un po’ elettronico e un po’ Afroperuviano.

Insomma se avete voglia di qualcosa di assolutamente nuovo e originale con cui divertirvi, venite al Campus Festival ad ascoltare questo gruppo che sarà sicuramente una piacevole scoperta.

Vi lasciamo il video di “Cumbia triste”, primo estratto del disco d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *