Emanuele Albanese

Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

Antoine de Saint-Exupéry

Sono uno studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, classe ’97, e originario di una terra bella e maledetta, la Calabria, precisamente Marina di Gioiosa Ionica, a qualche chilometro dalla famosa Riace.

Sono arrivato a Forlì nel 2016. Appena arrivato speravo di andarmene il prima possibile, perché lì per lì, questo “grande paese” non mi entusiasmava. Qui ho stretto tante amicizie e dopo tre anni e ad un passo dalla tanto desiderata laurea eccomi a pensare al futuro e alla tristezza nel dover lasciare questa città. Già, perché vuoi o non vuoi, è diventata parte di me.

Prima di venire qui a Forlì facevo parte di un gruppo scout e ritengo che siano stati alcuni punti della legge a spingermi a scegliere questo corso di studi, punti che cerco di mettere in pratica ogni giorno: “Si rendono utili e aiutano gli altri” e “Sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout”.

Gli articoli di Emanuele Albanese